Perché bisy, software di analisi dei dati

Com’è nato bisy e perché?
L’idea è nata dalla volontà di mettere la Business Intelligence al servizio di tutti, ovvero, anche di quelle attività che non hanno mezzi idonei o sufficienti e le relative competenze, ma hanno l’esigenza di comprendere e interpretare la grande mole di dati generati durante l’attività di business. Ci siamo resi conto di come, un prodotto del genere, fosse adatto a tante realtà, anche a quelle più locali o legate a settori particolari, che hanno questo tipo di esigenza e che, spesso, non sono a conoscenza dell’esistenza di strumenti in grado di gestire, risolvere e migliorare problematiche legate alla BI.

A cosa serve?
Tutte le attività di bisy sono strettamente legate all’analisi dei dati aziendali. Attraverso la corretta analisi di questi, ogni azienda, potrà finalmente, trovarsi nella condizione di poter adottare scelte strategiche in modo più semplice, ma migliorando l’efficacia di ogni azione e di ogni scelta stessa.

Quanto tempo richiede, il sistema, per essere ready-to-go?
Il software è di semplice installazione. Se ne occuperanno i nostri tecnici e nel giro di poche ore sarà tutto pronto all’uso. Poche ore di formazione per apprendere le funzioni principali di bisy e conoscere i tools più utilizzati e ogni azienda sarà ready-to-go.

Perché il nome bisy?
Abbiamo scelto il nome sfruttando un gioco di parole. Il nome del prodotto nasce dalla fusione tra la parola Business Intelligence (che di solito si abbrevia con BI) e la parola easy, che in inglese vuol dire semplice. La semplicità, infatti, vuole essere la prerogativa del prodotto. Fornire un servizio di elaborazione complessa, ma con un’interfaccia e un supporto che lo rendono facile era il nostro obiettivo fin dalla progettazione di bisy.

È davvero easy?
Lo è davvero. È stato pensato con lo scopo di renderlo fruibile – in modo agevole – a tutti i tipi di utente. Ma non solo. È semplice da usare, da installare e, infine, rende semplici le decisioni di business da adottare, sulla base dei dati elaborati.

Cos’è la BI? Come si può spiegare?
Semplificando al massimo la spiegazione, si può dire che la Business Intelligence è l’insieme dei processi aziendali che permettono di raccogliere dati provenienti dall’attività di business di ogni azienda e di analizzare le informazioni strategiche che questi dati portano con se, allo scopo di renderli strategici.

Nome
Cognome
Email
Telefono
Note